Fare birra Agricola Artigianale è stata una naturale conseguenza di ciò che siamo.
Una grande realtà agricola e vitivinicola, sempre più mirata a offrire un’esperienza a trecentosessanta gradi del proprio territorio.
L’orzo da cui otteniamo il malto per le nostre birre è coltivato nei campi della Tenuta Torre a Cenaia, dove ci troviamo. Per questo, siamo il primo Birrificio Agricolo Certificato della Provincia di Pisa.
L’impostazione di base della produzione J63 si ispira allo stile belga, sul quale si innestano i caratteri specifici apportati dall’utilizzo di materie prime del nostro territorio. A questi, si aggiungono di tanto in tanto, a seconda dell’estro del Birraio e del momento dell’anno, delle tipologie “one shot” che potete degustare soltanto alla spina del brew-pub.
JLips
Ammaliante!
Birra ad alta fermentazione, stile Italian Grape Ale, con mosto di uva Vermentino coltivata nella Tenuta Torre a Cenaia. Colore dorato chiaro, aspetto leggermente velato. Schiuma bianca, ampia e compatta. Al naso note di frutta matura e spezie. Il mosto di Vermentino le conferisce una inconfondibile
timbrica minerale. In bocca, bevuta briosa, grazie ai requisiti di vivacità. Personalità dolce-acidula, che rinuncia ad amaricature.
Personalità: 75/100
Colore: dorato chiaro
Amaro (IBU): 16
Alcool: 6,2 % vol.
Temp. di servizio: 6-10 °C
JPils
Per tutte le stagioni!
Birra a bassa fermentazione, stile Pilsner, colore giallo paglierino, aspetto leggermente velato. Schiuma bianca, fine, compatta e molto persistente. Al naso sentori erbacei e delicate note maltate, miele d’acacia, discreta nota di mela verde. In bocca delicato gusto di malto, frutta a polpa bianca, aromi erbacei, resinosi, dovuti all’utilizzo dei luppoli scelti.
Personalità: 73/100
Colore: giallo paglierino
Amaro (IBU): 29
Alcool: 5 % vol.
Temp. di servizio: 6-10 °C
JBlanche
Estiva!
Birra ad alta fermentazione, stile Blanche. Colore giallo tenue, aspetto opalescente tipico delle birre di frumento. Schiuma finissima, abbondante e persistente. Aroma speziato con sentori di coriandolo e curacao. Note agrumate di buccia d’arancia sfumano in una leggera sensazione erbacea dovuta ai luppoli selezionati.
Personalità: 67/100
Colore: giallo tenue
Amaro (IBU): 15,7
Alcool: 5,2 % vol.
Temp. di servizio: 6-10 °C
JBlonde
Appagante!
Birra ad alta fermentazione, stile Blonde, colore giallo carico, riflessi arancioni, aspetto opalescente. Schiuma fine, abbondante e persistente. Al naso sentori di pompelmo rosa, arancia e banana. In bocca prima sensazione di malto e poi note agrumate seguite da erbaceo consistente, grazie a un accurato utilizzo dei luppoli.
Personalità: 81/100
Colore: giallo carico
Amaro (IBU): 30,3
Alcool: 6,5 % vol.
Temp. di servizio: 6-10 °C
JIpa
Sensitiva!
Birra ad alta fermentazione, stile India Pale Ale, colore ambrato chiaro con riflessi ramati, aspetto lievemente velato. Schiuma bianca e compatta. Al naso è un trionfo di profumi tropicali tra i quali spicca il mango. In bocca ha un corpo pieno e ricercato, contrastato da un amaro importante ma equilibrato. Protagonista della bevuta, dall’inizio alla fine, è certamente il luppolo che fa della JIPA una birra dissetante ma con carattere, compagna perfetta di ogni occasione.
Personalità: 87/100
Colore: ambrato chiaro
Amaro (IBU): 45
Alcool: 6,2 % vol.
Temp. di servizio: 7-10 °C
JRubra
Raffinata!
Birra Dopplebock a bassa fermentazione dalle caratteristiche uniche, colore arancione carico con riflessi rossi, aspetto leggermente velato. Schiuma fine non troppo persistente. Al naso esplosione di profumi erbacei, note maltate, frutta sotto spirito e frutta secca. In bocca la sensazione dolce maltata lascia spazio ad un tripudio di luppoli aromatici tipico delle birre American Pale Ale.
Personalità: 95/100
Colore: rosso ambrato
Amaro (IBU): 37
Alcool: 7,5 % vol.
Temp. di servizio: 10-14 °C
JBlack
L’esperto mediti!
Birra ad alta fermentazione, stile Stout, colore molto scuro, riflessi rubino, aspetto limpido. Schiuma fine, abbondante e persistente. Al naso tostato accompagnato da liquirizia, cacao, frutta sotto spirito e pera, dovuto all’utilizzo di lieviti selezionati d’Abbazia. In bocca sensazione calda e piena, di prugna secca, frutta sotto spirito e vaniglia nel finale.
Personalità: 88/100
Colore: marrone scuro
Amaro (IBU): 21
Alcool: 8 % vol.
Temp. di servizio: 14-16 °C
Una storia speciale, scoprila qui!
Scorri le immagini per conoscere la storia di Julia.